LA GRANDE MONTAGNA

LA GRANDE MONTAGNA, si terra’ DOMENICA 07 LUGLIO 2019, ore 20e15, al JUNGLA BEACH, Via Lungo Mare di Levante, 166.. Una serata dove verra’ presentato l’ ESERCIZIARIO DELLA SALUTE, della Dr.ssa Laura Iardella per DIVERSAMENTE SPLENDIDI ONLUS, Patrocinato dai 3 Comuni di Costa, Massa, Montignoso e Carrara.

Un Eserciziario , un Vademecum dell’ attivita’ fisica che andrebbe praticato se non quotidianamente, quasi, esercizi semplici, per tutti ma che dovrebbero diventare parte del Ns. stile di vita a fine PREVENZIONE MALATTIE, nel Ns. caso oncologiche. In tutto sono num. 15 esercizi composto ognuno da descrizione e fotografia.

Le Fotografie sono state realizzate dalla Ph. Annarita Dati, appartenente all’ Associazione SLOW PHOTO COMMUNITY, Massa. L’eserciziario sara’ dedicato alla Ns. volontaria FERNANDA ANGELOTTI, che ci ha lasciato il 19 maggio 2019.

Oltre ad essere di grande orgoglio per Noi DIVERSAMENTE SPLENDIDI, avere su Territorio Nazionale il Ns. ESERCIZIARIO  PREVENZIONE MALATTIE ONCOLOGICHE, verra’ venduto a partire dalla serata stessa al costo di euro 10,00 ed i proventi saranno destinati  ad ESAMI DIAGNOSTICI ed Attivita’di Benessere .

La seconda parte dell’ evento prevede la Presentazione del Progetto Montagna Terapia,LA GRANDE MONTAGNA, momento in cui il Referente Montagna Terapia Toscana CAI MASSA, Gianluca Riccardi, ci raccontera’ come e perché siamo stati scelti, e in che cosa consiste il progetto, il gruppo di DONNE selezionato, lo scopo di questa attivita’ alla quale abbiamo aderito.

>>Terza parte una TAVOLA ROTONDA tenuta dalla Dr.ssa Antonella Vigani , oncologa, sull’ importanza di rivoluzionare il Ns. stile di vita, partendo dai pensieri espressi e che troverete nel Ns. Eserciziario, di noti Medici, inoltre avremo la presenza di molti Ospiti ( Medici, Sportivi, il Presidente del CAI, il Patron di Montura, brand conosciuto di abbigliamento alta montagna…..).

>> QUANDO I NOSTRI FIGLI SONO PICCOLI ABBIAMO IL DOVERE DI FAR DIVENTARE L’ATTIVITA’ FISICA PARTE INTEGRANTE DEL LORO STILE DI VITA, NO PERCHE’ DEVONO DIVENTARE CAMPIONI, MA PREVENIRE LA MALATTIA.

>>Altro punto cardine della Prevenzione e’ l’alimentazione, infatti a conclusione del tutto, ci sara’ un ricco APERICENA, il cui menu’ preparato dalla Ns. Biologa Nutrizionista, la Dr.ssa Perseo. Il costo dell’ Apericena euro 20,00 da prenotare al seguente numero 3337412156.

>>La musica ci accompagnera’ ed intratterra’ fino tarda serata.

>>Gli Sponsor dell’ evento saranno FONTEVIVA, GUIDI CAR, MONTURA abbigliamento tecnico alpino, AVIS rent a car, Sergio Annunziata Unipol Sai, Dimmi di si, Arpagaus.

>>Certi di un Vs. gentile riscontro, Vi aspettiamo,
>>Laura Lucchini
>>Pres.Diversamente Splendidi

>>Scaletta:
>>ore 20,00 apertura con i Saluti di Laura Lucchini, Presidente Diversamente Splendidi.
>>ore 20,05 Saluti Istituzionali
>>ore 20,15 Presentazione dell’ ESERCIZIARIO DELLA SALUTE a cura della Dr.ssa Laura Iardella
>>ore 20,40 Presentazione Progetto LA GRANDE MONTAGNA, montagna teraphy a cura del Referenta Toscana montagna teraphy Gianluca Riccardi, Presidente CAI MASSA, Sauro Quadrelli, per Montura Davide Della Valle.
>>0re 21,10 TAVOLA ROTONDA, tenuta dalla Dr.ssa Antonella Vigani, alla quale parteciperanno Medici e Sportivi presenti, sull’ IMPORTANZA DI UN CORRETTO E MOBILE STILE DI VITA.
>>Il tutto sara’ presentato dalla giornalista Anna Cappelli.